art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Frammenti di Sardegna

Carlo Delfino Editore

Presentazione di Antonio Romagnino.
Italian and English Text.
Sassari, 2010; bound, 140 col. ill., col. plates, cm 30,5x27.

ISBN: 88-7138-587-X - EAN13: 9788871385877

Subject: Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures),Historical Essays,Photography,Regions and Countries,Travel's Culture

Places: Sardinia

Languages:  english, italian text   english, italian text  

Weight: 1.74 kg


Con questo lavoro l'autore spera di essere riuscito a fare qualcosa di diverso dalle varie offerte di libri fotografici sulla Sardegna attualmente reperibili nelle librerie. Più precisamente, il suo intento vuole essere quello di creare un connubio tra immagini e parole: riuscire a dare espressività alle fotografie non attraverso una fredda didascalia, ma attraverso l'emotività che solo la pagina di un libro può trasmettere, tanto più quando si tratta di un autore famoso e apprezzato; allo stesso tempo, a suo modo di vedere, anche le parole di quel libro possono acquistare maggiore forza e significato se accompagnate da una immagine che riesca a legarsi con esse.
I testi utilizzati come cornice alle immagini sono di autori famosi e stimati come Honorè de Balzac, Antonio Bresciani, Benedetto Caltagirone, Carlo Cattaneo, Enrico Costa, Fabrizio De Andrè, Grazia Deledda, Francesco IV d'Austria-Este, Ignazio Delogu, Charles Edwards, Francesco Enna, Alberto Ferrero della Marmora, Giuseppe Fiori, J.E.
Crawford Flicht, Thomas Forrester, Franco Fresi e tanti altri che sono riusciti con le loro parole a dare voce alla Sardegna... Un viaggio con gli occhi e con la parola.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 28.50
€ 30.00 -5.00%

ships in 24h

Spedizione gratuita in Italia

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci