Equatore
Marchionni Silvana
Aletti Editore
Villanova di Guidonia, 2017; paperback, pp. 80.
(Gli Emersi Narrativa).
series: Gli Emersi Narrativa
ISBN: 88-591-4495-7 - EAN13: 9788859144953
Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period
Languages:
Weight: 0.38 kg
L'ipocrisia di certa cooperazione allo sviluppo; l'astratta inconcludenza di certo linguaggio politico; incomprensioni, pregiudizi, fantasie oniriche varie, quando gli uomini raccontano le donne; nostalgia struggente e sperdimento di chi vive in paesi "fuori dal mondo"; l'amore di due giovani separati dalla guerra; tragedia e trionfo della bellezza e dell'amore; inconvenienti tragicomici della realtà virtuale.
Il problema, antico e sempre attuale, della difficoltà di comunicazione e comprensione dei sentimenti, attraversa molti racconti, e, nel "Il guasto", approda alla soluzione tecnica della realtà virtuale, oggi non molto lontana dal realizzarsi.
Silvana Marchionni. Nata e cresciuta a Torino, dopo la laurea in fisica, insegna matematica e fisica nelle scuole superiori. Accetta un distacco sindacale presso la C.G.I.L. scuola di Torino. Dopo il rientro all'insegnamento partecipa e vince un concorso per le scuole italiane all'estero. Si trasferisce prima in Somalia, poi a Istanbul, infine in Etiopia. Torna a Torino e, dopo un anno, si trasferisce sulle Colline del chierese, dove tuttora risiede.
Baia grande. La pialassa Baiona ultima frontiera per una valle salmastra
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno
Out of Catalog