art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il coraggio dell'evangelizzazione. Paolo e la sapienza della croce

Paoline Editoriale Libri

Milano, 2009; paperback, pp. 96, cm 11x17.
(La Voce delle Chiese Locali. 71).

series: La Voce delle Chiese Locali

ISBN: 88-315-3627-3 - EAN13: 9788831536271

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Questo libro nasce dal desiderio di contemplare e trasmettere l'esperienza di Paolo, del suo speciale incontro con Gesù. Un incontro che diventa l'inizio di una straordinaria storia di evangelizzazione. Paolo parla a tutti: per la ricchezza della sua umanità e per la forza della sua interiorità, trasformate da Cristo e dalla sua parola. Parla a te, uomo/donna colto/a, ma anche a te, povero e sofferente: perché lui, il dottore della legge, scoprì come solo la croce è vera sapienza. Paolo riesce a parlare a ogni persona perché ha incontrato Cristo, Parola di Dio, e l'ha accolto. La figura di Paolo di Tarso ha affascinato e interpellato, nel corso dei secoli e continua a farlo. Nelle parole di Paolo monsignor Santo Marcianò, da pastore, ritrova e ci chiede di ritrovare le linee per un annunzio evangelico innestato nei nostri tempi e nei bisogni reali della Chiesa e della gente. In particolare, attraverso il messaggio paolino, egli ripercorre i solchi tracciati dal Convegno Ecclesiale di Verona, raggiungendo i diversi "ambiti" della vita quotidiana da rievangelizzare con un'autentica pastorale della speranza. "Paolo "continua a parlare" al nostro cuore di figli di Dio, che hanno incontrato Cristo; ma anche al cuore di tanti "lontani", perché le sue parole hanno una forza segreta che le ha ispirate e le continua a rendere straordinariamente efficaci ancora oggi". (Santo Marcianò, vescovo di Rossano-Cariati)

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 2.85
€ 3.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci