Il nuovo marketing politico. Vincere le elezioni e governare al tempo della politica veloce
Il Mulino
Bologna, 2019; paperback, pp. 200, ill., cm 24x12.
(Universale Paperbacks Il Mulino).
series: Universale Paperbacks Il Mulino
ISBN: 88-15-28098-7
- EAN13: 9788815280985
Languages:
Weight: 0.65 kg
Come si può vincere le elezioni e governare in un contesto caratterizzato dalla velocità dei cambiamenti tecnologici e sociali? Gli elettori si comportano sempre più come consumatori e il compito del nuovo marketing politico non è abbellire un prodotto da vendere, ma costruire una relazione a lungo termine con il cittadino-elettore. "Il nuovo marketing politico" è una bussola per la fast politics, nella quale il ciclo delle notizie è attivo 24 ore su 24, una grande mole di dati viene prodotta dagli elettori attraverso i media digitali, la soglia di attenzione dei cittadini è sempre più ridotta, mentre è di nuovo centrale il contatto diretto. Candidati e partiti diventano brand, protagonisti di un intreccio narrativo costruito dai consulenti politici.