art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Unsung Heros

Editrice Quinlan

Fotolibro d'artista con sovracoperta, tirato in 200 copie numerate e firmate dall'autore.
San Severino Marche, 2017; paperback, pp. 56, 41 col. ill., cm 19,5x25.

Subject: Photography

Languages:  italian text  

Weight: 0.27 kg


Oggetto frequente di disambiguazione, il termine "hero" non si riferisce solo a una persona coraggiosa o dal carattere nobile, che si sacrifica per il bene comune, ma è anche il modo in cui a New York City è chiamato in gergo un tipo di panino poderosamente imbottito. Sull'ambiguità tra "eroi" (heroes) e "panini" (heros) gioca ironicamente l'adesivo sul parabrezza di un'automobile fotografata da Dapino.
L'epopea tutta Americana della strada e dell'automobile, cantata da scrittori, musicisti, cineasti e artisti visivi, stride sempre più con quello che l'America sta diventando. Non deve stupire allora l'incontro con un lama, camelide notoriamente sudamericano, tra i quintessenziali quadrupedi del Nord Ovest, i cavalli, così come indossare indumenti made in Korea o consumare "heros" prodotti su scala industriale da uno degli oltre 26K Subway degli Stati Uniti.
In questo scenario in via di trasformazione le automobili, e ancor più il modo in cui vengono utilizzate, sono il sintomo che qualcosa non è mai cambiato, ovvero quel rapporto di proporzione tra il corpo umano e l'immenso spazio circostante che fa delle strade del West americano non tanto percorsi da attraversare quanto un insieme di punti su cui sostare.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 23.75
€ 25.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci