art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Marchionne. Rivoluzione Fiat

Arnoldo Mondadori Editore

Segrate, 2011; paperback, pp. 132, cm 13x20.
(Oscar Bestsellers. 2100).

series: Oscar Bestsellers

ISBN: 88-04-61091-3 - EAN13: 9788804610915

Subject: Societies and Customs

Languages:  italian text  

Weight: 0.157 kg


Venerdì 14 gennaio 2011: i dipendenti di Mirafiori hanno votato, approvandolo con il 54 per cento, un accordo sulle regole di funzionamento della nuova società Fiat-Chrysler che a Torino produrrà un Suv. La Fiom ha votato contro. Un voto su un accordo sindacale, ma anche un referendum su Sergio Marchionne, una delle personalità pubbliche più interessanti e dibattute degli ultimi anni: le scelte da lui fatte e il suo stile di leadership hanno suscitato passioni, diviso i giornali, anticipato la politica, irritato una parte degli osservatori e preso in contropiede quel pezzo del sistema economico poco propenso ai traumi e alle scelte radicali. Ma chi è Sergio Marchionne? Che storia è la sua? Com'è riuscito a salvare la Fiat sette anni fa? Perché ha comprato la Chrysler? Come ha fatto a scuotere la foresta delle relazioni industriali italiane? Marco Ferrante racconta, in questo ritratto fatto di cronaca e di un po' di psicologia del potere, il percorso di un manager diretto, mediatico ma dalla vita personale appartata.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci