Management dei servizi e del trasporto. Il caso del continente africano
libreriauniversitaria.it
Limena, 2021; paperback, pp. 144, cm 17x24.
(Biblioteca Contemporanea).
series: Biblioteca Contemporanea
ISBN: 88-3359-420-3
- EAN13: 9788833594200
Places: Out of Europe
Extra: African Art and Tribal Art
Languages:
Weight: 0.24 kg
La prospettiva che ispira il presente lavoro è quella della service-dominant logic. Da un punto di vista manageriale, il concetto di servizio si riferisce agli effetti economicamente utili di beni materiali o di attività umane a beneficio di altri beni o persone. In questi anni, la servitization è diventata sempre più centrale, riuscendo a incrementare il vantaggio competitivo e la percezione di valore da parte del cliente. La disamina economico-gestionale delle imprese di trasporto non può prescindere da questa contestualizzazione e ha, come strumento d'analisi elettivo, la modellazione per processi del business tramite tecniche di process management, per ottimizzare le prestazioni e ridurre gli sprechi nella fondamentale ottica della sostenibilità economica e ambientale. Nella seconda parte del volume, dedicata al continente africano, gli autori esaminano le politiche infrastrutturali del continente a partire dalle strategie di sviluppo sostenibile di alcuni paesi.