art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

Insepolti. Racconti del soprannaturale

Brè Edizioni

Treviso, 2021; paperback, pp. 128, cm 15,5x21.

EAN13: 9791259700131

Languages:  italian text  

Weight: 0.25 kg


Se c'è vita dopo la morte, come suggeriscono questi racconti, non è il caso di rallegrarsene. I protagonisti si trovano catapultati in un universo parallelo dove lottano forze malvagie (La battaglia di Henniti) oppure, più prosaicamente in un aldilà che è la prosecuzione di un obitorio (Scene di lotta di classe all'obitorio). Anche professioni all'apparenza innocue (La badante) o gesti banali come prendere un treno (Il diavolo fa pure i coperchi) conducono a mondi che si preferirebbe evitare. E una volta messovi piede, non si torna indietro (Giovinastri). Dell'apparenza giocosa dei parchi divertimento, infine, meglio diffidare (Parco a tema). La Morte stessa corre dei pericoli (Fine). L'unica salvezza, quella offerta dalla letteratura, è magistralmente raccontata in un frammento di Arthur Schnitzler, che chiude la raccolta.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
hardly available - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci