art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Spotlandia

Gruppo Albatros Il Filo

Roma, 2020; paperback, pp. 56.
(Nuove Voci).

series: Nuove Voci

ISBN: 88-6185-088-X - EAN13: 9788861850880

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.27 kg


Chi non ha mai cantato un jingle oppure ripetuto uno slogan pubblicitario? O ancora, non si sia fatto influenzare dalla pubblicità di un prodotto, di un alimento, di un'auto?... Ci siamo a poco a poco abituati alla presenza della pubblicità, la troviamo dappertutto: nelle strade, nelle riviste, alla radio, alla tivù, al cinema... Estende la propria influenza in tutti i settori, tutto è studiato nei minimi particolari per persuadere, per promuovere le tendenze e per favorire gli acquisti giocando su sistemi di attese già assestate. Lei, subdola, entra nella mente di chi la osserva, ammicca e tenta, si insinua e crea il desiderio, la frenesia di possedere ciò che a caratteri cubitali viene offerto con immagini colorate e musiche allettanti. La pubblicità fa uso di studi settoriali ed analisi di mercato al fine di anticipare e manipolare i gusti dei consumatori oppure indurre nuove tendenze. Ha origini antichissime e da sempre ha influenzato l'economia di un Paese perché è l'anima del commercio. L'Autore di Spotlandia Marco Marcon-Ocram Nocram coglie con ironia il senso della pubblicità, ne individua i danni, e con dialoghi apparentemente nonsense, rivela l'insofferenza dell'uomo nel sostenere il peso del consumismo e il dover essere a tutti i costi alla moda. L'Autore rievoca slogan del passato e nomi di prodotti che hanno segnato la società di ieri ed ancora oggi entrano nelle nostre case e nella nostra mente. Il testo è invitante, esilarante, dal ritmo sostenuto, il continuo scambio di battute lo rende pieno di vita e di speranza.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 9.90

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci