From Fiorucci to the Guerilla Stores
Marsilio
Venezia, 2006; paperback, pp. 176, 90 col. ill., cm 16x21.
(Mode).
series: Mode
Other editions available: Edizione Italiana (ISBN: 88-317-8977-5).
ISBN: 88-317-8957-0
- EAN13: 9788831789578
Subject: Civil Architecture/Art,Design,Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Period: 1960- Contemporary Period
Places: No Place
Languages:
Weight: 0.42 kg
Dagli Epicenters ai luxury raves dei Guerrilla Stores, dall'estetica minimalista all'editorialismo pop. Il sistema della moda pretende dall'architettura innovazione, flessibilità, morbidità, rappresentanza. Vuole legittimazione. Vuole messi in scena i valori del brand attraverso architetture cariche di significati. Percorrendo trent'anni di architetture per la moda e strategie di comunicazione, da Elio Fiorucci a Rei Kawakubo, passando attraverso Calvin Klein, Giorgio Armani, imparando la lezione giapponese e stravolgendo le logiche comunicative con Prada, quale sarà il possibile scenario futuro di un rapporto tra moda e architettura?