Schede per la Scuola dell'Infanzia
Maria Luisa Percivalle
Marius
Milano, 2018; paperback, pp. 282, cm 20x29.
ISBN: 88-96874-31-9 - EAN13: 9788896874318
Languages:
Weight: 0 kg
Il piano degli obiettivi didattici è stato pensato in piena conformità con il nuovo programma ed è quindi molto aggiornato.
La guida contiene attività proposte sempre sotto forma di gioco, adeguate a tutti gli argomenti che vengono affrontati in ambito scolastico ma anche adatte ad essere svolte a casa.
Ampiamente illustrate, le attività sollecitano l'interesse del bambino presentandogli il mondo noto e lo stimolano ad osservare, ragionare e a riflettere.
Le schede sono integralmente da colorare e offrono alle insegnanti materiale di potenziamento e verifica con l'opportunità di esercitare in maniera completa le attività di tipo motorio, grafico-pittorico, manipolativo, linguistico e cognitivo.
Le pagine operative sono articolate in modo libero per offrire una flessibile gamma di proposte operative facilmente adattabili alle diverse realtà della scuola dell'autonomia, senza vincolare i percorsi didattici prescelti e partendo, in ogni caso, dagli interessi inerenti il bambino nelle sue fasi evolutive.
Le schede operative sono organicamente strutturate e graduate per ogni argomento e sono elaborate anche tenendo conto della continuità educativa tra scuola dell'infanzia e scuola primaria.
La parte per i bambini di 5 anni (come anche, se pur meno, quello di 4 anni) contiene una parte finale dedicata alla:
- prelettura, prescrittura
- precalcolo.
Le schede operative sono anche indicate come attività per le vacanze e possono servire pure ai genitori per far divertire ed esercitare le loro bambine e bambini a casa.
Konrad. Per quanto un'oca allunghi il collo non diventerà mai un cigno