art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Teorie sull'attore. Percorsi critici per capire le fonti

Felici Editore

Pisa, 2010; paperback, pp. 132, cm 17x24.

ISBN: 88-6019-441-5 - EAN13: 9788860194411

Subject: Cinema

Languages:  italian text  

Weight: 0.28 kg


Sinossi. L'attore è uno degli elementi fondanti dello Spettacolo. Egli è l'opera d'arte. Al contempo soggetto e oggetto della creazione, nonché medium tra la creazione (di cui fa parte o di cui può essere esclusivo artefice) e il suo fruitore, l'attore instaura una particolare, triplice, identità non facile da circoscrivere. Il volume affronta lo studio di questo complesso fenomeno, anche attraverso una scelta ragionata di fonti. L'obiettivo è fornire a tutti alcune linee d'indagine per una disamina del processo attoriale, formando "spettatori consapevoli".
Eva Marinai (1972) è Dottore di Ricerca in Storia delle Arti Visive e dello Spettacolo e Professore a contratto di "Teorie sull'attore" alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa. Scrive su riviste specializzate di critica teatrale e collabora con la Fondazione Toscana Spettacolo e la Fondazione Pontedera Teatro. Ha pubblicato, tra gli altri, i volumi Il Comico nel teatro delle origini (Titivillus, 2003); Comicità negli anni Settanta. Percorsi eccentrici di una metamorfosi fra teatro e media (curatela con S. Poeta e I. Vazzaz - ETS, 2005); Gobbi, Dritti e la satira molesta. Copioni di voci, immagini di scena 1951-1967 (ETS, 2007).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 13.50

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci