art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

cover price: € n.d.

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Total price: € 40.00 € 147.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Edited by M. Di Monte and Gennari Santori F.
Roma, 2020; paperback, pp. 264, col. ill., cm 21x27.

FREE (cover price: € n.d.)

L'ora dello spettatore. Come le immagini ci usano.

Caravaggio. La Bottega del Genio

Roma, Museo Nazionale del Palazzo di Venezia - Sale Quattrocentesche, December 22, 2010 - May 29, 2011.
Edited by Falucci C.
Roma, 2010; paperback, pp. 118, b/w and col. ill., tavv., cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 49).

FREE (cover price: € 48.00)

Caravaggio. La Bottega del Genio

Caravaggio. La Cappella Contarelli

Roma, Palazzo Venezia, March 10 - October 15, 2011.
Edited by M. Cardinali and De Ruggieri M. B.
Roma, 2011; paperback, pp. 150, 60 b/w ill., 60 col. ill., 60 b/w plates, col. plates, cm 24x28.
(Cataloghi Mostre. 50).

FREE (cover price: € 59.00)

Caravaggio. La Cappella Contarelli

chiudi

La brughiera

Giraldi

Edited by Zampolini Agnoli M.
S. Lazzaro di Savena, 2019; paperback, pp. 184.
(InPenna).

series: InPenna

ISBN: 88-6155-775-9 - EAN13: 9788861557758

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Due tormentate storie d'amore, l'intervento misterioso del destino, gli inserti onirici, i bagliori visionari, le cavalcate a ritroso nel tempo, l'eco di antiche leggende. Sono questi gli elementi che fanno del romanzo La Brughiera una lettura particolarmente avvincente: "La notte raccolse tutti i sogni, di ogni uomo, quando li riprese dal ventaglio grande della vita sembrarono segni di nebbia". Il tessuto del romanzo, primo elemento della Trilogia dell'Umano, rimanda, come le precedenti opere di Agnoli, al tema del dolore, dell'ingiustizia nelle relazioni umane distorte dall'uso del potere, dell'incertezza esistenziale: la Brughiera è il luogo dello smarrimento psicologico e spirituale, dove l'Io rischia di sprofondare nelle sabbie mobili dell'inerzia psichica, della confusione e dell'angoscia autodistruttiva: "Come fui sulla terra smarrito, in attesa di un segno che fosse oltre il nulla". Tre le parole cardine: potere, dubbio, aspettativa, ed un'unica parola di chiusura: Amore. L'autore sviluppa infatti il suo pensiero filosofico, poetico e sociale con continuo riferimento alla speranza trascendente: "Vi sono altre stelle oltre le prime stelle e così sino all'ultima stella", ma anche al potere salvifico del sentimento: "L'amore è la chiave d'ingresso dell'anima nella casa del benessere". L'intera opera è inoltre sottilmente pervasa dal riferimento religioso: "L'esercizio errato della libertà allontana l'uomo da Dio. L'uomo rimane fermo nel suo punto: nell'ambito misterioso dello spazio, così vicino al nulla da sembrare una polvere siderale".

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 11.40
€ 12.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci