Come essere un buon capo. Il manager tra crisi di valori e formazione
Paoline Editoriale Libri
Milano, 2010; paperback, pp. 290, cm 12,5x20.
(Psicologia e Personalità. 92).
series: Psicologia e Personalità
ISBN: 88-315-3872-1
- EAN13: 9788831538725
Languages:
Weight: 0.33 kg
Gli autori affrontano una tematica di grande attualità e rilevanza etico-culturale, riguardante le peculiarità professionali e morali dei manager all'interno dei diversi mondi nei quali operano. Il testo si pone dalla parte di chi, osservando i fenomeni e i comportamenti, non li giudica, ma li affronta in chiave di analisi critica, favorendo così stimolanti riflessioni senza trascurare di mettere in luce la portata delle funzioni di responsabilità che i leader ricoprono all'interno della società. Gli argomenti trattati si snodano lungo un itinerario con proposte concrete per affrontare la crisi dei valori e il deficit formativo, come la centralità del discernimento critico da porre alla base di un vero "umanesimo professionale".