art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

L'impresa con l'anima. Come la Corporate Social Responsibility può contribuire a umanizzare le imprese

Baldini Castoldi Dalai

Milano, 2005; paperback, pp. 269, cm 14,5x21.
(Economia e Management. 38).

series: Economia e Management

ISBN: 88-8490-713-6 - EAN13: 9788884907134

Languages:  italian text  

Weight: 0.32 kg


Gli autori analizzano le best practices che consentono alle imprese di avventurarsi sulla strada della CSR (Corporate Social Responsibility), le forme in cui essa può essere attuata, i costi dell'implementazione e i benefici che ne possono derivare, gli strumenti con i quali possono essere misurati i suoi effetti. Dalla trattazione emerge che la CSR rappresenta un fenomeno di vasta portata, il cui perimetro si estende progressivamente interessando un numero crescente di soggetti e contesti. Questo fenomeno si sta imponendo come un fattore di cambiamento che, alimentandosi di intuizioni e azioni proprie di diversi domini (valori, management, cultura, politica), tende a rendere praticabile la strada dello sviluppo sostenibile.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci