art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Il digitale fa bene ai bambini?

Meltemi Editore

Roma, 2099; paperback, cm 12x24.
(Motus. Studi sulla Società).

series: Motus. Studi sulla Società

ISBN: 88-5519-782-7 - EAN13: 9788855197823

Subject: Cinema

Languages:  italian text  

Weight: 0.65 kg


Sarà poi così vero che la tv è una "cattiva maestra"? Generalmente si tende a discutere solo dei suoi possibili effetti negativi. Questo volume prova invece ad andare controcorrente, avviando un percorso riflessivo su come la televisione possa esercitare un influsso positivo sulle giovani generazioni, al di là di ogni spinta all'emulazione e alle mode del momento. Dopo aver smontato la scatola magica per comprendere i meccanismi con cui essa può influenzare i suoi piccoli fan, gli autori dimostrano come la fruizione di contenuti televisivi possa avere un effetto positivo, stimolando soprattutto la curiosità intellettuale dei nostri figli. Da alcuni decenni, infatti, la ricerca scientifica ha chiarito che i bambini sono divenuti teleutenti smaliziati, spesso in grado di difendersi da soli nell'immenso oceano della programmazione, al punto che talora sono gli adulti i veri soggetti da proteggere. L'obiettivo di questo libro è pertanto duplice: da un lato, alimentare un grande dibattito pubblico per imparare ad accostarsi alla tv senza pregiudizi; dall'altro, aiutare a valutare l'influsso della televisione sui processi di socializzazione e di costruzione dell'identità culturale dei bambini.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 11.40
€ 12.00 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci