La crescita internazionale per le PMI. Strumenti, modelli e strategie per conquistare i mercati
Il Sole 24 Ore Libri
Edited by Associazione Italiana della Produzione.
Milano, 2003; paperback, pp. XIX-350, cm 17x24.
(Gestione d'Impresa e Innovazione).
series: Gestione d'Impresa e Innovazione
ISBN: 88-8363-460-8
- EAN13: 9788883634604
Languages:
Weight: 0.53 kg
L'internazionalizzazione delle attività rappresenta una fondamentale modalità con cui l'impresa crea valore, remunera le risorse investite, estende il proprio vantaggio competitivo e accede a nuove opportunità e mezzi per la crescita. Talvolta è una via obbligata per la sopravvivenza e il successo, imposta dal nuovo contesto competitivo. Nel libro si tratta delle diverse forme in cui la Pmi può organizzare la sua strategia di crescita all'estero: dagli accordi di cooperazione con partner esteri, ad alleanze, joint ventures e partecipazioni, fino alla presenza diretta con sussidiarie e filiali.