La crescita sostenibile nei mercati maturi. Posizionarsi in modo distintivo per crescere e creare valore nel tempo
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2007; paperback, pp. 164, cm 14x21.
(Gestione d'Impresa e Innovazione).
series: Gestione d'Impresa e Innovazione
ISBN: 88-8363-907-3
- EAN13: 9788883639074
Languages:
Weight: 0.23 kg
Per troppo tempo imprenditori e manager hanno limitato le loro ambizioni e trascurato le esigenze della crescita, perseguendo la redditività più all'interno di nicchie che allargando la presenza sul mercato. Oggi non è più possibile operare così: le aspirazioni dell'imprenditore devono ampliarsi, visto che le aree un tempo protette sono sempre più esposte e la competizione non si può vincere sul prezzo. Il rimedio è far evolvere le aziende, già brave nell'innovazione di processo, nell'innovazione di prodotto. Tre le domande fondamentali da porsi: "Dove competere?", "Con quale offerta competere?", "Come veicolare sul mercato la nuova offerta?". Il libro illustra il percorso da seguire, il filo d'Arianna per uscire dal labirinto, crescere e creare valore duraturo nel tempo.