Non solo media. Scenari, fonti e percorsi di ricerca sul tempo libero
Franco Angeli
Milano, 2005; paperback, pp. 208, cm 15x23.
(Scienze della comunicazione. Saggi. 5).
series: Scienze della comunicazione. Saggi
ISBN: 88-464-7097-4
- EAN13: 9788846470973
Languages:
Weight: 0.358 kg
Il tempo libero è una metafora complessa: non solo un caleidoscopio di attività, valori e culture, tradizionali ed emergenti, ma anche un pretesto teorico e metodologico - per una più ampia problematizzazione di questioni che attengono all'analisi di processi culturali e comunicativi contemporanei in fortissimo divenire. Assumerne la prospettiva significa, di fatto, valorizzare una chiave di lettura integrata dei fenomeni di svago e consumo culturale che hanno luogo "dentro" e "fuori" i media, a partire da un'esplorazione estensiva degli scenari, delle fonti statistiche e dei percorsi applicativi di indagine. Questo il focus delle attività di studio e di ricerca presentate nel libro.