Il modello BACH. Business Analysis of Corporate Harmony
Franco Angeli
Milano, 2008; paperback, pp. 232, cm 15,5x23.
(Formazione Permanente. Problemi d'Oggi. 339).
(Formazione permanente-Problemi d'oggi. 339).
series: Formazione Permanente. Problemi d'Oggi
ISBN: 88-464-9715-5
- EAN13: 9788846497154
Languages:
Weight: 0.394 kg
Per trasmettere e ricevere energia al pubblico degli stakeholder, l'impresa deve cercare i modi per riuscire a farlo vibrare, ottenendone il consenso e l'applauso (produttività, acquisto dei prodotti, sostegno economico finanziario), ovvero energia di ritorno. Un circolo virtuoso difficile da sostenere e alimentare senza la necessaria preparazione. Eppure, un meccanismo imprescindibile per poter crescere con successo. In un mercato saturo di "quantità" e "qualità" la differenza infatti la fanno l'originalità, l'innovazione, l'emozione, l'anticipazione. Come e dove trovarle? Il volume suggerisce un nuovo tipo di ascolto: l'ascolto surround. In questo scenario il teatro è il mercato globale, la musica l'output, l'orchestra la fabbrica. Quest'ultima non deve necessariamente essere la Filarmonica di Berlino. Deve però essere una tribù orchestra con una storia, una cultura e un senso profondi, indipendentemente dal genere di musica che ha deciso di suonare: rock, jazz, folk o gospel.