art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; bound, pp. 810, 1500 b/w and col. ill., cm 21,5x29,5.

cover price: € 240.00

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Total price: € 240.00 € 740.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Pistoia, 2019; bound, pp. 810, 1500 b/w and col. ill., cm 21,5x29,5.

FREE (cover price: € 240.00)

Telemaco Signorini. Catalogo generale ragionato delle opere

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 576, 862 b/w ill., 117 col. plates, cm 25x34.
(Varia).

FREE (cover price: € 250.00)

Il Pittore Luigi Nono (1850-1918). Catalogo Ragionato dei Dipinti e dei Disegni. La Vita, i Documenti, le Opere

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

Torino, 2006; 2 vols., bound in a case, pp. 608, b/w ill., 125 col. ill., 125 col. plates, cm 25x35.
(Archivi dell'Ottocento).

FREE (cover price: € 250.00)

Cavaglieri. Catalogo Ragionato dei Dipinti: la Vita e le Opere. Catalogo delle Opere

chiudi

Locomotive di sogno

Nicolodi

Rovereto, 2005; bound, pp. 155, ill.

ISBN: 88-8447-199-0 - EAN13: 9788884471994

Languages:  italian text  

Weight: 0.82 kg


Dalla consultazione di documenti d'archivio inediti è stata ricostruita la storia delle locomotive elettriche fabbricate nello stabilimento di Saronno: dall'acquisizione da parte dell'ingegner Nicola Romeo nel 1918 fino alla cessazione della produzione ferroviaria. Vengono delineati i legami fra Romeo e il mondo della finanza, il rapporto conflittuale con alcuni settori delle Ferrovie dello Stato e gli aspetti tecnici delle locomotive elettriche E.471. Queste locomotive erano così innovative che anticipavano il più moderno sistema di trazione elettrica, oggi utilizzata per le ferrovie ad alta velocità. Inoltre si parla della trazione a corrente alternata a frequenza industriale, fra Roma e Sulmona, a cui le locomotive E.471 erano destinate.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 37.00

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci