art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Lo Spione di Piazza Leopardi

De Ferrari Editore

Genova, 2015; paperback, pp. 300, cm 17x24.
(Oblò).

series: Oblò

ISBN: 88-6405-691-2 - EAN13: 9788864056913

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.5 kg


Siamo alla fine del 1929: un ritrovamento documentazione compromettente sul treno per Roma, una banda di falsari che si nasconde nel centro storico di Genova, un'indagine dei Carabinieri sulle tracce di un famoso malfattore, le investigazioni private di un taxista-inventore, le avventure della giovane affascinante Evelina Rondine che sogna di imbarcarsi per le Americhe. Storie di personaggi che si incontrano, in un susseguirsi di avvenimenti incalzanti, raccontati con toni di scanzonata ironia, mentre la radio manda in sottofondo motivi swing e notiziari di regime.

L'AUTORE, Donatella Mascia nasce a Genova nel 1949 da una famiglia di origine genovese-piemontese. Si laurea in ingegneria nel 1973 presso l'Università di Genova, dove svolge la carriera universitaria, appassionandosi alla ricerca nei settori delle costruzioni civile e navale. Dal 1986 è professore di Costruzioni Navali presso la stessa università. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.
Al contempo si dedica all'attività professionale nei settori dell'ingegneria civile ed infrastrutturale e pone la sua firma su importanti progetti. Esordisce con l'attività letteraria nel 2013, pubblicando il suo primo romanzo dal titolo "Magnifica Visione", De Ferrari Editore. Questa è la sua seconda, ma non certo ultima, esperienza letteraria.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.15
€ 14.90 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci