art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Alphonse Mucha

Firenze, Spedale degli Innocenti, October 30, 2023 - February 28, 2024.
Edited by Sato T.
Milano, 2023; hardback, pp. 208, 100 col. ill., cm 24x28.

cover price: € 35.00

Alphonse Mucha

Total price: € 35.00 € 278.93 add to cart carrello

Books included in the offer:

Alphonse Mucha

Firenze, Spedale degli Innocenti, October 30, 2023 - February 28, 2024.
Edited by Sato T.
Milano, 2023; hardback, pp. 208, 100 col. ill., cm 24x28.

FREE (cover price: € 35.00)

Alphonse Mucha

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, June 7 - August 30, 1998.
Ferrara, 1998; clothbound, pp. 244, 98 b/w ill., 90 col. plates, cm 23x30.

FREE (cover price: € 55.00)

Thomas Gainsborough (1727-1788)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 25 - May 20, 2001.
Ferrara, 2001; paperback, pp. 198, 60 col. plates, cm 23x30.

FREE (cover price: € 44.93)

Da Canaletto a Constable. Vedute di Città e di Campagna dallo Yale Center For British Art

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, October 3, 2004 - January 9, 2005.
Ferrara, 2004; paperback, pp. 311, b/w and col. ill., 90 numbered col. plates, cm 23x31.

FREE (cover price: € 50.00)

Il cubismo. Rivoluzione e tradizione

Miró. La terra

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 17 - May 25, 2008.
Ferrara, 2008; paperback, pp. 224, 68 b/w ill., 82 col. ill., col. plates, cm 23,5x30,5.

FREE (cover price: € 47.00)

Miró. La terra

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, February 27 - June 2, 2010.
Translation by Archer M.
Ferrara, 2010; paperback, pp. 192, b/w and col. ill., tavv., cm 23,5x31.

FREE (cover price: € 47.00)

Da Braque a Kandinsky e Chagall. Aimè Maeght e i Suoi Artisti

chiudi

Antichi volti della Repubblica. La ritrattistica in Italia centrale tra IV e II secolo a. C

Libreria Editrice L'Erma di Bretschneider

Roma, 2005; 2 vols., bound, pp. 558, 202 b/w ill., col. plates, cm 22x29.
(Bullettino della Commissione Archeologica Comunale di Roma. Supplementi. 13).

series: Bullettino della Commissione Archeologica Comunale di Roma. Supplementi

ISBN: 88-8265-282-3 - EAN13: 9788882652821

Subject: Essays (Art or Architecture),Essays on Ancient Times,Numismatics,Painting,Sculpture

Period: 0-1000 (0-XI) Ancient World

Places: Latium,Tuscany,Umbria and Marche

Languages:  italian text  

Weight: 3.9 kg


Prefazione; Il ritratto in Italia centrale. Storia degli studi; LA RITRATTISTICA IN ITALIA CENTRALE NEL IV-III SECOLO A.C.; 1. I bronzi; 2. Opere dubbie, già datate al III a.C.; 3. Storia della ritrattistica in Italia centrale nel IV a.C.; 4. I monumenti onorari a Roma nel IV e III a.C.; 5. La coroplastica votiva Modalità di datazione e ricezione dei modelli greci; 6. Ritratti in terracotta; 7. Pittura e ritrattistica nel III a.c.; 8. I tipi statuari; 9. La ritrattistica su sarcofagi e urne in Etruria nel III a.C.; 10.
Selezione dei modelli ritrattistici in Etruria e a Roma. Un tentativo di lettura semantica; 11. I sarcofagi fittili del III-II a.C.; 12. La posizione dell'Arringatore nell'arte ellenistica; LA RITRATTISTICA IN ITALIA CENTRALE NEL II SECOLO A.C.: 1. Graecia Capit; 2. Statue onorarie e imagines nel II a.C. ; 3.
Ritratti a Roma come bottino di guerra; 4.
Monumenti di Romani in Grecia nel II a.C.; 5. Il valore della numismatica e della glittica per la ritrattistica del II a.C.; 6. Il Principe delle Terme: Grieche oder Römer ?; 7. La ritrattistica della prima metà del II a.C.; 8. Il tipo Roma, Museo Nazionale Romano-Tirana; 9. Lo Pseudo-Albinus; 10. Revixit ars e la ritrattistica della seconda metà del II a.C.; Bibliografia; Zusammenfassung.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci