La televisione nella pandemia. Intrattenimento, fiction, informazione e sport nell'anno del Covid-19. Annuario 2021
Edizioni Carocci
Edited by Scaglioni M.
Roma, 2022; paperback, pp. 212, cm 15,5x23.
(Biblioteca di Testi e Studi).
series: Biblioteca di Testi e Studi
ISBN: 88-290-1209-2
- EAN13: 9788829012091
Subject: Cinema
Period: 1960- Contemporary Period
Places: Italy
Languages:
Weight: 1 kg
Il volume fornisce uno strumento unico e innovativo per l'analisi dell'industria televisiva italiana in un anno cruciale di trasformazione, segnato dagli effetti della pandemia da Covid-19. Il libro raccoglie infatti, in modo sistematico e sotto forma di annuario, i dati quantitativi e qualitativi rilevanti per leggere le tendenze che hanno caratterizzato l'offerta e il consumo di televisione e di audiovisivi in streaming nell'annualità 2020-21, dati raccolti grazie a una ricerca continuativa realizzata nel corso dell'anno da CERTA (Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) in collaborazione con Auditel, APA (Associazione produttori audiovisivi), Sensemakers e Talkwalker. Un testo utile per chi voglia comprendere i meccanismi del broadcasting televisivo, dal ruolo dei format alle inedite forme di misurazione della total audience e della social TV. Prefazione di Aldo Grasso.