art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Assalto alla stampa. Controllare i media per governare l'opinione pubblica

Edizioni Dedalo

Bari, 2004; paperback, pp. 191, cm 14x21.
(Strumenti/Scenari. 43).

series: Strumenti/Scenari

ISBN: 88-220-5343-5 - EAN13: 9788822053435

Languages:  italian text  

Weight: 0.29 kg


Il controllo dei mezzi di comunicazione, la creazione di un impero editoriale, l'emarginazione dei giornalisti scomodi. Silvio Berlusconi continua a dare l'assalto alla stampa, mentre le voci libere spariscono. Una strategia che sembra attuare fedelmente il Piano di Rinascita ideato da Licio Gelli quando assunse il controllo della Rizzoli-Corriere della Sera. Alla ricostruzione del contesto storico nel quale operava la P2 e delle modalità di acquisto della Rizzoli, segue l'analisi delle ingerenze del presidente del Consiglio sulla stampa e sui giornalisti, da Biagi al recente allontanamento di De Bortoli dal "Corriere della Sera". Un'indagine che dimostra come la stampa e i mass-media siano utilizzati non come mezzi di informazione, ma come strumento di potere.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 9.00
€ 20.00 -55%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci