art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

ricerca avanzata

Il bello della diretta. Produrre contenuti per la TV

Mondadori Università

Milano, 2011; paperback, pp. XXII-250, cm 15x20,5.
(Saggi).
(Saggi).

series: Saggi

ISBN: 88-6184-089-2 - EAN13: 9788861840898

Subject: Cinema

Languages:  italian text  

Weight: 0.34 kg


L'ideazione, la produzione e la diffusione di contenuti in diretta, su tutte le piattaforme multimediali, sono l'oggetto di questo libro. Per produrre e diffondere contenuti multimediali, nel momento stesso in cui si realizzano, abbiamo bisogno di uno studio televisivo, che è lo strumento per realizzare le idee dell'autore. Lo studio TV è come la vecchia penna stilografica o il moderno computer: due strumenti che sono utili per scrivere e rappresentare il nostro pensiero. Per diffondere contenuti in diretta, è necessaria una complicata organizzazione; molte persone, dalle diverse e specifiche professionalità, con molte e complesse apparecchiature digitali, concorrono a un lavoro collettivo che parte da un'idea. Il libro descrive questo complesso lavoro e quello che ruota intorno a ciò che vediamo nel nostro televisore domestico, ma anche su tutti i terminali collegati alla rete, alle multiformi architetture comunicative digitali mondiali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci