art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

60 Parole per Dire Esselunga

Rizzoli

Photographs by Gastel Giovanni.
Milano, 2018; paperback, pp. 256, 300 b/w and col. ill., cm 25x25.

ISBN: 88-918-2009-1 - EAN13: 9788891820099

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


Un libro speciale, un lemmario che raccoglie i concetti cardine su cui si è costruita e affermata la forte identità di Esselunga Da Arte a Carrello, da Dottore a Max Huber, da Gastronomia a Pane fresco, passando attraverso concetti chiave come Convenienza, Qualità e Freschezza, questo volume racconta il mondo di Esselunga, l'azienda che ha portato per la prima volta in Italia il supermercato.
Un "dizionario" illustrato di sessanta lemmi non vuol essere una cronologia né una celebrazione, ma una presentazione e un approfondimento, attraverso immagini e parole, di alcuni temi legati alla storia e alla realtà di Esselunga, un'azienda che è "uno straordinario giacimento di saperi".
I luoghi, i prodotti e i concetti chiave sono stati interpretati dalla creatività e dalle fotografie inedite di Giovanni Gastel, mentre i lemmi più storici propongono materiali di archivio sulla storia del supermercato fondato nel 1957.
I testi del giornalista Giuseppe Matarazzo sono arricchiti dai contributi dei molti professionisti che hanno realizzato progetti insieme a Esselunga, quali Mario Botta, Giuseppe Tornatore, Philippe Daverio, Marco Testa, e punteggiati dalle parole illuminanti di Bernardo Caprotti.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 27.55
€ 29.00 -5%

pre-order


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci