art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Roma, Musei Capitolini - Villa Caffarelli, October 14, 2020 - June 29, 2021.
Edited by Gasparri C. and Settis S.
Milano, 2021; bound, pp. 320, col. ill., cm 22x32.
(Soprintendenza Archeologica di Roma).

cover price: € 39.00

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Total price: € 39.00 € 108.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Roma, Musei Capitolini - Villa Caffarelli, October 14, 2020 - June 29, 2021.
Edited by Gasparri C. and Settis S.
Milano, 2021; bound, pp. 320, col. ill., cm 22x32.
(Soprintendenza Archeologica di Roma).

FREE (cover price: € 39.00)

The Torlonia Marbles. Collecting masterpieces

Donatello restaurato. I marmi del pulpito di Prato

Prato, Museo dell'Opera del Duomo, January 22 - April 30, 2000.
Edited by Giusti A.
Montecatini Terme, 2000; paperback, pp. 192, numbered b/w and col. ill., cm 24x30.

FREE (cover price: € 36.00)

Donatello restaurato. I marmi del pulpito di Prato

Bronzi e marmi della Flaminia. Sculture romane a confronto

Pergola, Museo dei Bronzi Dorati e della città di Pergola, June 15 - November 3, 2002.
Edited by Baldelli G., De Marinis G. and Rinaldi Tufi S.
Modena, 2002; paperback, pp. 175, b/w and col. ill., cm 21x30.

FREE (cover price: € 25.00)

Bronzi e marmi della Flaminia. Sculture romane a confronto

Antichi marmi e nuove tecnologie

Torino, 2007; paperback, pp. 70, b/w ill., cm 16,5x24.

FREE (cover price: € 8.00)

Antichi marmi e nuove tecnologie

chiudi

Etnografia della comunicazione. Teorie e pratiche dell'interazione sociale

Edizioni Carocci

Roma, 2002; paperback, pp. 176, cm 15x22.
(Università. 360).

series: Università

ISBN: 88-430-2072-2 - EAN13: 9788843020720

Languages:  italian text  

Weight: 0.217 kg


La nostra società assegna un posto rilevantissimo al fenomeno della comunicazione: esistono categorie specifiche dedite ai mestieri della comunicazione, e ciò che abbiamo imparato su di essa costituisce un sapere - le scienze della comunicazione - istituzionalmente riconosciuto e trasmesso. Quello della comunicazione, inoltre, è uno dei settori più incalzati dalla tecnologia: abbiamo costruito - come ha scritto di recente Umberto Eco - dei mezzi potentissimi di comunicazione, ma non sappiamo bene quali contenuti metterci dentro. L'esempio più evidente è la corsa al sito internet, un nuovissimo contenitore, che però mette in luce un drammatico vuoto di contenuti. In questo libro, la comunicazione è appunto intesa come un fenomeno culturale, rivestito di molteplici significati, e come un luogo privilegiato della produzione simbolica. La prospettiva dell'etnografia della comunicazione porta a sospettare della velocità con cui le nuove tecnologie si diffondono nella società, fa sorgere il dubbio che non si tratti di processi neutri, asettici, ma che sia forte la loro connotazione ideologica, tanto da collocarsi alla base delle dinamiche culturali di produzione di egemonia, esclusione e marginalità sociali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 17.80

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci