Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
cover price: € 160.00
|
Books included in the offer:
Felice Palma. Massa 1583-1625. Collezione / Collection.
Texts by Andrei Cristina, Ciarlo Nicola, Federici Fabrizio, Claudio Casini and Sara Ragni.
Italian and English Text.
Pontedera, 2024; bound in a case, pp. 289, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x34.
(L'Oro Bianco. Straordinari Dimenticati. The White Gold Forgotten Masters).
FREE (cover price: € 160.00)
Le botteghe del marmo
Italian and English Text.
Ospedaletto, 1992; bound, pp. 153, 10 b/w ill., 60 col. ill., cm 24x29.
(Immagine).
FREE (cover price: € 34.49)
Museo Stefano Bardini. I Bronzetti e gli Oggetti d'Uso in Bronzo
Edited by Nesi A.
Firenze, 2009; paperback, pp. 191, 102 b/w ill., 7 col. ill., cm 17x24,5.
(Museo Stefano Bardini).
FREE (cover price: € 30.00)
Bronzetti e Rilievi dal XV al XVIII Secolo
Bologna, 2015; 2 vols., bound in a case, pp. 729, ill., col. plates, cm 21,5x30,5.
FREE (cover price: € 90.00)
L'Io e il Noi. Identità e Appartenenza in un'Associazione
Matteo Caracciolo
LFA Publisher
Caivano, 2024; paperback, pp. 136.
ISBN: 88-3343-711-6 - EAN13: 9788833437118
Languages:
Weight: 0 kg
In questo testo, l'autore effettua un'analisi approfondita e articolata dei temi di partecipazione, identità e senso di appartenenza, esaminando i vari modi di aderire ad un'associazione e i fattori che ne sono alla base, valutando le implicazioni e le ricadute sul contesto associativo.
Nel libro vengono poi delineati i tratti distintivi di un'autentica appartenenza, consapevole e identitaria, con riferimenti al modello psicologico Values In Action di Peterson e Seligman, che hanno dato impulso alla Psicologia Positiva.
Al temine, l'autore propone un questionario di autovalutazione, che fornisce supporto al socio nel qualificare la propria appartenenza e si presta a essere somministrato anche a livello associativo, per una migliore comprensione delle dinamiche interne e per l'individuazione di interventi orientati a potenziare il senso di appartenenza associativo.