art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Guardo, Penso e Dico. In Psicopedagogia dello Sviluppo - Sussidi

Edizioni del Rosone

Foggia, 2023; 2 vols., paperback, pp. 532, col. ill., cm 21x30.

ISBN: 88-3335-160-2 - EAN13: 9788833351605

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


I due sussidi, basati sull’approccio del Metodo Drežan?i?, si pongono in continuità con quelli di Zora Drežan?i? e hanno l’obiettivo di aiutare il bambino a sviluppare la strutturazione della frase nell’eloquio spontaneo.

La formulazione della proposizione nasce sulla base della possibilità di operare delle scelte.

Le 151 tavole illustrate, proposte in progressione fonetica, presentano: le stesse azioni svolte da soggetti diversi – azioni diverse svolte dallo stesso soggetto – soggetto e azione uguali e diverso complemento oggetto – soggetto diverso, stessa azione, complemento oggetto diverso – soggetto uguale, stessa azione, complemento di termine diverso.

Attraverso materiale illustrato opportunamente organizzato, il bambino può essere messo nelle condizioni di osservare, pensare ed esprimere linguisticamente il suo pensiero in modo creativo. In questo modo la frase si organizza in modo semplice, per arricchirsi successivamente di più elementi.

Queste ed altre combinazioni possibili caratterizzano l’organizzazione delle tavole allo scopo di stimolare l’osservazione del bambino, sostenere il suo pensiero e la ricerca delle espressioni linguistiche necessarie per esprimerlo. La scelta di rispettare la progressione fonetica ha la sua ragion d’essere nel desiderio di proporre la dinamicità della struttura frastica senza dover attendere che il bambino pronunci correttamente tutti i suoni di linguaggio.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 66.50
€ 70.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci