Nicchia e competitività. Strategie di focalizzazione per la competizione globale
Edizioni Carocci
Roma, 2008; paperback, pp. 259, cm 15,5x22,5.
(Studi Economici e Sociali Carocci. 27).
series: Studi Economici e Sociali Carocci
ISBN: 88-430-4731-0
- EAN13: 9788843047314
Places: Italy
Languages:
Weight: 0.299 kg
Viviamo oggi una difficile epoca di nuova globalizzazione, che coinvolge società, economie e destini individuali. Il nostro Paese, che ha costruito la sua recente ricchezza grazie a modelli originali di organizzazione della produzione, è chiamato in questi anni a riconsiderare se stesso all'interno del nuovo quadro competitivo mondiale. Riuscirà l'Italia manifatturiera a cogliere le molte occasioni di rinnovamento che la globalizzazione offre, oppure declinerà incapace di rispondere attivamente alla sfida? Il testo fornisce un contributo conoscitivo, utile a imprenditori, manager, studiosi e cultori della disciplina e, non ultimi, policy maker.