art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La blockchain per le imprese. Come prepararsi alla nuova «internet del valore»

Tecniche Nuove

Milano, 2019; paperback, pp. 195.
(Crescita Professionale).

series: Crescita Professionale

ISBN: 88-481-3859-4 - EAN13: 9788848138598

Languages:  italian text  

Weight: 0.94 kg


Per valutare il potenziale di innovazione e di cambiamento che sta arrivando con la blockchain si deve oggi pensare a cosa è successo nell'economia, nella società e nella nostra vita quotidiana con l'avvento di Internet. Intere industrie sono state radicalmente trasformate e altre sono nate e rapidamente cresciute, superando per dimensioni e potenzialità molte imprese tradizionali. Se la portata rivoluzionaria dell'Intemet delle persone è oggi sotto gli occhi di tutti e sta per essere affiancata dall'Intemet delle Cose, con la blockchain sta arrivando anche l'Internet del Valore e promette di dare vita a una trasformazione altrettanto radicale. Con questo libro aiutiamo a capire come la blockchain stia entrando nella nostra vita sociale e professionale e come stia cambiando banche e finanza, pubbliche amministrazioni, imprese manifatturiere, del commercio, della logistica e dei trasporti. Ma soprattutto vediamo quanto nuovo valore possa portare nei settori chiave del Made in Italy come agrifood, fashion, automotive. Per le imprese e per tutti noi si aprono nuove opportunità per le quali servono nuove competenze tanto a livello personale quanto aziendale. Vogliamo inoltre contribuire alla individuazione dei temi che fanno della blockchain una prospettiva di sviluppo per le imprese e aiutare tutti coloro che vogliono cogliere questa occasione. Il libro è stato realizzato con la collaborazione di Maria Teresa Della Mura.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 16.05
€ 16.90 -5%

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci