art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

La psicologia e il dilemma umano

Astrolabio

Roma, 1978; paperback, pp. 224, cm 12x24.
(Psiche e Coscienza).

series: Psiche e Coscienza

ISBN: 88-340-0091-9 - EAN13: 9788834000915

Languages:  italian text  

Weight: 0.65 kg


Che racconti la favola dell'uomo in gabbia o parli della guerra nel Vietnam, che indaghi i rapporti fra Kierkegaard, Sartre e la posizione fenomenologica o che affronti i presupposti intrinsechi della psicologia, Rollo May allarga sempre la nostra visione di ciò che l'uomo può fare in un mondo portentoso. Sebbene egli riconosca che il XX secolo coinvolge problemi psicologici più pronunciati e più difficili da sopportare o risolvere di quelli di altri periodi storici, sostiene tuttavia il punto di vista costruttivo che l'abilità peculiare dell'uomo di comprendere il paradosso e combattere il dilemma può metterlo in grado di svilupparsi costruttivamente entro la 'condizione umana'. L'autore espone le sue penetranti vedute sui conflitti che le esigenze del mondo moderno impongono alla persona, trattando in particolare dell'uomo di affari che sceglie di sacrificare la sua originalità e individualità per sfuggire alla solitudine; del tecnologo che deve allargare e approfondire la propria coscienza per colmare il vuoto creato dal prodigioso incremento del suo potere tecnologico; degli psicologi, degli studenti, dell'esistenzialismo, dei tranquillanti (l'accento sulla libertà dall'angoscia indebolisce effettivamente la libertà); e dell'impiego dei computer per le scelte personali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS

Kui e i biscotti dell'umore

€ 19.47 (€ 20.50- 5%)

Jojo il pescatore

€ 19.00 (€ 20.00- 5%)

Favolando fa volare!

€ 14.25 (€ 15.00- 5%)

La regina di Halloween

€ 11.40 (€ 12.00- 5%)

Il gufo Arnoldo

€ 12.35 (€ 13.00- 5%)

out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci