art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Come essere uno studente di successo. 20 buone abitudini di studio basate sulla scienza dell'apprendimento

LAS

Roma, 2024; paperback, pp. 225, cm 13x20.

ISBN: 88-213-1616-5 - EAN13: 9788821316166

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Richard E. Mayer - riconosciuto ricercatore e professore di scienze psicologiche applicate all'apprendimento (educational psychology) - in questa agile guida si rivolge, attraverso l'escamotage narrativo della seconda persona singolare, al destinatario stesso dell'opera: uno studente o una studentessa alla ricerca di consigli utili per affinare il proprio metodo di studio. "Il mio obiettivo è che, quando finirai di leggere questo breve libro, abbia gli strumenti necessari per migliorare il tuo modo di imparare nei corsi universitari e oltre. [...] Diventare uno studente di successo comporta lo sviluppo di una collezione coordinata di quelle che io chiamo buone abitudini di studio, compresi gli atteggiamenti per come motivare te stesso ad imparare, come gestire il tuo ambiente di apprendimento e come applicare strategie efficaci di apprendimento" (dalla prefazione dell'Autore). L'opera è preziosa anche per i docenti, perché mostra loro quanto non sia sufficiente insegnare agli studenti strategie di studio, ma quanto sia, invece, fondamentale educarli a trovare un valore in ciò che studiano, a darsi l'obiettivo di padroneggiare la disciplina (e ad essere perseveranti fino a che non raggiungono l'obiettivo), a ritenersi all'altezza del compito e ad amare la sfida posta dal compito stesso. Caratteristiche, queste, "che devono formare una abilità allo studio ed essere sempre co-presenti in modo da diventare degli automatismi come abitudini" (dalla prefazione di M. Comoglio).

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.25
€ 15.00 -5%

10 days


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci