L'importanza della reputazione per persone fisiche, società ed enti
Giuffrè Editore
Milano, 2022; paperback, pp. 74.
(Officina. Società e Fallimento).
series: Officina. Società e Fallimento
ISBN: 88-288-4162-1
- EAN13: 9788828841623
Places: Italy
Languages:
Weight: 0.2 kg
Il fascicolo tratta in ottica innovativa il tema della reputazione spostando il punto di arrivo all'individuazione della "reputazione" come bene immateriale e quindi autonomo in termini di valore economico e di "vita" aziendale (o professionale) e non come mero bene da proteggere ed evidenziando la sua importanza per le persone fisiche, per le società e per gli enti. Muovendo dal concetto di reputazione e dal quadro normativo di riferimento, viene esaminato ogni aspetto della reputazione, in particolare, in relazione alla satira; alla proprietà intellettuale; ai marchi; alla concorrenza sleale e al design, soffermandosi anche su temi attuali quali l'ambush marketing e il green washing; ESG e comunicazione della reputazione e reputazione digitale, con una particolare attenzione alla casistica giurisprudenziale e agli aspetti operativi, secondo il taglio pratico che connota la collana Officina del diritto.