Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
cover price: € 50.00
|
Books included in the offer:
Plasmato dal fuoco. La scultura in bronzo nella Firenze degli ultimi Medici.
Firenze, Galleria degli Uffizi, September 18, 2019 - January 12, 2020.
Edited by Bellesi S., Gennaioli R. and Schmidt E. D.
Livorno, 2019; hardback, pp. 400, 550 col. ill., cm 24x28.
(Le Gallerie degli Uffizi).
FREE (cover price: € 50.00)
Gli Splendori del Bronzo. Mobili ed oggetti d'arredo tra Francia e l'Italia. 1750-1850
Co-Editore: Omega Arte.
Torino, 2002; paperback, pp. 182, b/w ill., 102 col. ill., col. plates, cm 21x28.
FREE (cover price: € 60.00)
L'industria artistica del bronzo del Rinascimento a Venezia e nell'Italia settentrionale
Atti del Convegno Internazionale di Studi, Venezia - Fondazione Giorgio Cini, October 23 - October 24, 2007.
Edited by Avery V. and Ceriana M.
Translation by Ermini G.
Trento, 2008; paperback, pp. 480, b/w ill., cm 21,5x29.
(Pubblicazioni del Comitato Nazionale per le celebrazioni del 550° anniversario della nascita di Tullio Lombardo).
FREE (cover price: € 44.00)
Bibliografia e sociologia dei testi
McKenzie Donald F.
Sylvestre Bonnard
Edited by Amaduzzi I., Capra A. and Gambaro F.
Translation by Amaduzzi I. and Capra A.
Milano, 1998; paperback, pp. 136, cm 21x14.
(Il Sapere del Libro).
series: Il Sapere del Libro
ISBN: 88-86842-08-2 - EAN13: 9788886842082
Subject: Librarianship, Bibliography, Publishing
Languages:
Weight: 0.33 kg
Bibliography and the sociology of texts è un libro che rimette in discussione gli specialismi e cancella le frontiere canoniche. Le sue fonti intellettuali sono molteplici, filosofiche (Platone, Aristotele, Hobbes, Locke), linguistiche (Saussure, Peirce), semiotiche (Barthes, Metz, Todorov).
Dimostrando audacia e originalità, esso formula il problema centrale posto oggi alla critica testuale come alle scienze sociali: quello della produzione del senso, che si costruisce nelle relazioni intrecciate tra forme e interpretazioni.