Fund raising per le organizzazioni non profit. Etica e pratica della raccolta fondi per il terzo settore
Il Sole 24 Ore Libri
Milano, 2004; paperback, pp. XIII-305, cm 15x22.
(Marketing & Comunicazione).
series: Marketing & Comunicazione
ISBN: 88-8363-570-1
- EAN13: 9788883635700
Languages:
Weight: 0.34 kg
Per le organizzazioni non profit, cercare e ottenere i fondi necessari per operare con mezzi adeguati significa poter realizzare compiutamente i propri obiettivi e adempiere alla propria missione. Eppure questa attività troppo spesso viene condotta alla stregua di una semplice questua, e la donazione è considerata una mera questione di "buon cuore". Una buona campagna di fund raising va pensata, pianificata ed attuata secondo una progressione logica precisa e attraverso strumenti specifici. Tutto questo implica visione, progetto, capacità di relazione e, soprattutto, formazione. Una novità assoluta è rappresentata dal primo Codice Etico italiano sulla raccolta fondi di recente approvato da ASSIF, Associazione Italiana Fundraiser.