Economia internazionale. Esercizi
Torino, 2006; paperback, pp. VIII-159, cm 17,5x24,5.
(Economia Marketing Management).
series: Economia Marketing Management
ISBN: 88-6008-070-3
- EAN13: 9788860080707
Languages:
Weight: 0.369 kg
Il testo è pensato come eserciziario del volume "Economia internazionale" dello stesso autore. Gli esercizi sono suddivisi tra le due grandi parti che compongono il volume teorico: l'aspetto reale e l'aspetto monetario dell'economia internazionale. Consapevoli del fatto che non tutta la trattazione teorica si presta a essere presentata sotto forma di esercizio, si è mantenuta una suddivisione più generica rispetto a quella dei capitoli del volume teorico. Gli esercizi non sono classificati secondo un indice di difficoltà ma presentano una naturale evoluzione verso concetti sempre più complessi (che richiedono, cioè, maggiori conoscenze pregresse). Gli esercizi non sono una mera applicazione di quanto già riportato nel volume teorico; piuttosto, rappresentano uno stimolo e una sfida per il lettore che voglia mettere alla prova la propria comprensione della teoria. Nella convinzione che una eccessiva parcellizzazione degli esercizi avrebbe condotto a un errato approccio dello studente, ogni esercizio richiede la conoscenza di più paragrafi del volume teorico.