art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Tu non Sei Mio Padre. Il coraggio del riscatto

Meta Edizioni

Foreword by Michele Petraroia.
Treglio, 2022; paperback, pp. 176, b/w ill., cm 14x21.

ISBN: 88-95444-35-3 - EAN13: 9788895444352

Subject: Societies and Customs

Languages:  italian text  

Weight: 1 kg


"Lasciatevi prendere per mano dall'autore che saprà condurvi mirabilmente con quest'opera nelle viscere più nascoste di una Terra madre e matrigna, e vivrete pagina dopo pagina in un nugolo di emozioni, tumulti e tormenti che si dipanano tra sofferenze, speranze, sacrifici, delusioni e aspettative..." "L'autore, non si è limitato a raccogliere, riordinare e pubblicare con profondo rispetto umano gli appunti di una persona cara, ma ha tratteggiato con sapienza i lineamenti sociali, le condizioni misere e la povertà estrema in cui battevano i denti, per freddo e fame, migliaia di diseredati meridionali." dalla Prefazione di Michele Petraroia Il libro riporta la storia di Biase D'Andrea, nato a San Biase (Cb) il primo gennaio 1938. Porta due segni nel destino: il nome del paese - che è anche quello del santo patrono - e la data in cui è venuto al mondo, all'alba del primo giorno dell'anno.
Questi auspici avrebbero dovuto significare per lui una speciale protezione celeste e un augurale messaggio terreno di benvenuto all'anno nuovo e a una vita migliore. La sua, purtroppo, non è stata così: è stata un inferno con qualche sprazzo di paradiso sul tardi!
Pertanto, vuole testimoniarla per far conoscere ai giovani di oggi e di domani le grandi difficoltà e i duri sacrifici affrontati perché possano trarre stimolo e insegnamento per il loro avvenire. E desidera svelarla senza tacere particolari, anche se imbarazzanti o strettamente personali.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 14.25
€ 15.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci