art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Imprenditoria femminile e sviluppo economico

Edizioni Carocci

Roma, 1996; paperback, pp. 212, ill., cm 22x15.
(Ricerche. 3).

series: Ricerche

ISBN: 88-430-0486-7 - EAN13: 9788843004867

Languages:  italian text  

Weight: 0.306 kg


La globalizzazione dell'economia ha spezzato il circolo virtuoso tra sviluppo della produzione e aumento dei posti di lavoro. Ciò che oggi crea nuova occupazione, e quindi ricchezza economica, è la nascita di un 'nuovo' capitale, cioè di nuove imprese - piccole, flessibili, ma spesso anche deboli - che si affacciano sul mercato. Nel mondo occidentale, a ritmi sempre più crescenti, tali piccole imprese sono promosse da donne. Negli Stati Uniti la maggioranza delle nuove imprese è costituita da donne e, anche nei paesi in via di sviluppo, aumenta il tasso di imprenditorialità femminile. Sembra dunque che ci troviamo di fronte ad un nuovo circolo virtuoso in cui l'imprenditoria femminile dà un forte impulso allo sviluppo economico. Il testo è articolato in due parti: la prima, di taglio teorico, prende in esame gli aspetti delle serie sviluppo - impresa - donna; nella seconda, di impianto operativo, sono riportati i risultati di una ricerca svolta in Vietnam sull'imprenditoria femminile.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci