L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore
Franco Angeli
Milano, 2010; paperback, pp. 256, cm 15,5x23.
(Impresa, Comunicazione, Mercato. 38).
series: Impresa, Comunicazione, Mercato
ISBN: 88-464-3960-0
- EAN13: 9788846439604
Languages:
Weight: 0.428 kg
Oggi non c'è prodotto che non sia pubblicizzato. La marca: uno strumento prezioso per le imprese, in grado di rendere unici, competitivi e parlanti, beni e servizi che altrimenti sarebbero anonimi, indistinti, muti. Capace di convertire agglomerati di materie prime e così potente da provocare una moltiplicazione di valore: valore commerciale che si traduce in profitto per le aziende, ma anche valore simbolico e sociale. Una sorta di discorso alchemico quello della marca: un lavoro di alta ingegneria semiotica che opera sullo sfondo della cultura e della società, degli ideali e dei valori, delle sensibilità condivise e della simpatia universale.