Perché odio volare. Consigli per manager, consumatori e viaggiatori d'alta quota
Translation by Mazzolini G.
Milano, 2001; paperback, pp. 135.
(Mondo Economico. 54).
series: Mondo Economico
ISBN: 88-8363-235-4
- EAN13: 9788883632358
Languages:
Weight: 0.65 kg
Snervanti attese ai check-in, al controllo passaporti e agli imbarchi, estenuanti battaglie per assicurarsi lo spazio vitale tra bagagli a mano e gambe altrui, inutili, piccole ritorsioni per un possesso del bracciolo. E, come se non bastasse vassoietti con vivande preconfezionate in pura plastica e interminabili annunci a interrompere pochi, preziosi minuti di sonno: "Benvenuti a bordo signori e signore, è il vostro capitano che vi urla." Mintzberg, trasforma i voli d'alta quota, le compagnie aeree e gli aereoporti in una metafora sul marketing one-to-one, sul custumer care e su tutti i programmi fedeltà del cliente, per scoprire i trucchi che hanno contribuito a trasformarci in "consumatori", ovvero in tanti piccoli mercati da spremere.