art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

La mia piccola cucina

Illustrations by Soledad.
Translation by Marzano G.
Milano, 2009; paperback, pp. 359, ill., cm 21,5x26,5.

cover price: € 29.90

La mia piccola cucina

Total price: € 132.90 € 132.90 add to cart carrello

Books included in the offer:

La mia piccola cucina

Illustrations by Soledad.
Translation by Marzano G.
Milano, 2009; paperback, pp. 359, ill., cm 21,5x26,5.

FREE (cover price: € 29.90)

La mia piccola cucina

Torte in fiore. Raffinate creazioni floreali in pasta di zucchero

Translation by Destro P. and Tosi L.
Milano, 2014; clothbound, pp. 224, ill., cm 25x29.
(Gli Illustrati).

FREE (cover price: € 35.00)

Torte in fiore. Raffinate creazioni floreali in pasta di zucchero

Orticola di Lombardia. 150 anni di associazione, 20 anni di mostra

Edited by Pizzoni F.
Milano, 2016; bound, pp. 279, ill., cm 24,5x24,5.

FREE (cover price: € 35.00)

Orticola di Lombardia. 150 anni di associazione, 20 anni di mostra

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

FREE (cover price: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

chiudi

Gilberto Barburini. Grafica pubblicitaria e pittura

Forum

Udine, 2023; paperback, pp. 176.

ISBN: 88-3283-418-9 - EAN13: 9788832834185

Subject: Graphic Arts (Prints, Drawings, Engravings, Miniatures)

Languages:  italian text  

Weight: 0.88 kg


Gilberto Barburini (1927-2016), friulano formatosi a Brera come scenografo, si è orientato in un primo tempo verso una produzione pittorica in chiave surreale e 'fantastica', dedicandosi poi soprattutto alla grafica pubblicitaria. Dagli anni Sessanta agli anni Ottanta del Novecento è stato direttore artistico a Milano per importanti aziende italiane e internazionali. Spiccano in questo ambito la campagna per General Electric dedicata al primo sbarco dell'uomo sulla luna (1969), ma anche quelle per ditte come Barilla, Carlo Erba, Esso, Mira Lanza, Montedison, Salvarani. È autore del marchio, ancora in uso, della friulana Torvis. Il volume ricostruisce, con una particolare attenzione al contesto artistico e agli stimoli culturali dell'epoca, la vicenda dell'artista fino alla maturità e al ritorno nel suo Friuli, segnato da un rinnovato slancio verso la pittura.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 30.00

ships in 2/3 weeks


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci