Il business della moda. Analisi economica delle imprese commerciali
Franco Angeli
Milano, 2007; paperback, pp. 208, cm 15,5x22,5.
(Formazione Permanente. 88).
(Formazione Permanente-Pratica Di. 88).
series: Formazione Permanente
ISBN: 88-464-5343-3
- EAN13: 9788846453433
Subject: Textiles (Tapestries, Carpets, Embroyderies)
Languages:
Weight: 0.35 kg
Le imprese commerciali del settore moda, anche se di dimensioni contenute, sono imprese complesse. Dopo un breve excursus sulle strategie delle fashion company, il libro analizza la gestione operativa dell'impresa commerciale al dettaglio e le problematiche connesse alla gestione del personale e alla qualità della vendita. Particolare attenzione viene rivolta agli strumenti gestionali per analizzare i ricavi, i ricarichi, i margini e la redditività. Il libro è ricco di esemplificazioni numeriche che facilitano la comprensione e permettono una pratica applicazione dei concetti esposti. Il testo vuole offrire a studiosi, manager ed imprenditori del settore moda un contributo per la gestione delle aziende commerciali.