Le strategie di branding nelle PMI
Cedam
Padova, 2018; paperback, pp. 240.
(Università della Magna Graecia di Catanzaro. Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali).
series: Università della Magna Graecia di Catanzaro. Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economich
ISBN: 88-13-36789-9
- EAN13: 9788813367893
Languages:
Weight: 1.15 kg
Il volume racchiude un'analisi sul branding nelle PMI che, oltre ad un'accurata review teorica, offre un prezioso contributo empirico riportando l'analisi in profondità di alcuni casi italiani di eccellenza. Lo studio di Monia Melia è orientato, infatti, al duplice obiettivo di sistematizzazione della frammentata ed eterogenea letteratura sul tema nonché all'individuazione di percorsi di branding imprenditoriali effettivamente percorribili nella pratica d'impresa. Per tale motivo rappresenta un'utile lettura sia per gli studiosi di branding e, più in generale, di PMI, sia per gli imprenditori che vogliano disegnare e sviluppare l'orientamento al brand secondo una logica moderna e su misura.