L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce
Franco Angeli
Milano, 2007; paperback, pp. 336, ill., cm 15,5x22,5.
(Azienda Moderna. 441).
series: Azienda Moderna
ISBN: 88-464-7148-2
- EAN13: 9788846471482
Languages:
Weight: 0.448 kg
Questo libro nasce come risposta al diffondersi di atteggiamenti e comportamenti indotti dalla comunicazione di massa, che sta trasformando bisogni fisiologici e psicologici in bisogni indotti, di valenza sociale, da appagare per appartenere a un gruppo ed essere integrati. Questa situazione ha la sua chiave di lettura in modelli già conosciuti: il modello del processo di comunicazione a nove elementi e il processo di formazione dell'immagine di un soggetto, sia esso impresa, partito politico, o un intero paese. Uno strumento di riflessione per capire il significato di ciò che succede nel mondo, per ricostruire sui fatti accaduti l'immagine che si voleva diffondere, e quest'ultima confrontarla con i fatti realmente accaduti.