Organizzare un convegno. Manuale operativo per l'organizzatore di convegni: pianificazione, budget e modulistica. Con CD-ROM
Casa Editrice Libraria Ulrico Hoepli
Milano, 2007; paperback, pp. XX-300, ill., cm 19,5x26.
(Marketing e Management).
series: Marketing e Management
ISBN: 88-203-3671-5
- EAN13: 9788820336714
Languages:
Weight: 0.74 kg
Il volume si apre illustrando la strategia comunicativa del convegno e le fasi della sua organizzazione, per poi passare, nella seconda parte, alla presentazione e all'analisi dei tre strumenti cardine della fase di pianificazione: la scheda di programmazione iniziale, la pianificazione e il budget. Nel modello di pianificazione proposto, le attività sono già programmate e ordinate secondo una logica sequenziale e gerarchica, e sono presentate ripartite in attività da eseguire prima, durante e dopo il convegno. Il CD-ROM allegato fornisce al lettore l'accesso immediato alle risorse illustrate nel libro, dal momento che fornisce sia la pianificazione che tutti i moduli (quelli di maggior utilizzo sono inoltre predisposti sia in italiano sia in inglese).