Il settore elettrico in Italia. Imprese e consumatori nel libero mercato tra sostenibilità e competitività
Cacucci Editore
Bari, 2015; paperback, pp. 176, cm 17,5x24.
(Collana dell'Università LUM Jean Monnet. Serie Economica. 10).
series: Collana dell'Università LUM Jean Monnet. Serie Economica
ISBN: 88-6611-428-6
- EAN13: 9788866114284
Languages:
Weight: 0.36 kg
Il presente lavoro nasce dall'esigenza di una accurata riflessione sulla gestione di un bene/servizio fondamentale, il cui contributo allo sviluppo socio-economico di un territorio e della sua popolazione riveste un carattere primario. Trattasi dell'energia, in particolar modo dell'energia elettrica, la cui disponibilità diviene strategica per affrontare le sfide che pone l'economia moderna. L'energia è il vero motore della crescita poiché garantisce il necessario supporto per qualsiasi attività, da quelle relative alle organizzazioni pubbliche e private sino alle semplici operazioni all'interno delle mura domestiche.