Giovanni Boldini. Il Piacere
Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.
cover price: € 54.00
|
Books included in the offer:
Giovanni Boldini. Il Piacere
Rovereto, Mart, November 14, 2020 - February 28, 2021.
Edited by Beatrice Avanzi and Tiziano Panconi.
Genova, 2020; paperback, pp. 368, col. ill., col. plates, cm 24x28.
FREE (cover price: € 54.00)
Ottocento. Catalogo dell'Arte Italiana dell'Ottocento. Vol. 30
Milano, 2001; paperback, pp. 495, b/w ill., col. plates, cm 22x30,5.
FREE (cover price: € 40.00)
Ottocento. Catalogo dell'arte italiana dell'Ottocento. VOL. 28
Milano, 1999; bound, pp. 800, col. plates, cm 22x30.
FREE (cover price: € 77.47)
La Nuova Alifana. Un Progetto Infrastrutturale di Trasporto su Ferro e Riqualificazione Urbana
Nanu Antonio
Gangemi Editore
Roma, 2007; paperback, pp. 96, ill., cm 24,5x30,5.
(Arti Visive, Architettura e Urbanistica).
series: Arti Visive, Architettura e Urbanistica
ISBN: 88-492-1242-9 - EAN13: 9788849212426
Subject: Gardens and Parks,Urbanism
Places: Campania
Languages:
Weight: 0.632 kg
Quattro fermate, un nodo d'interscambio metro-tram-bus-auto, 3,5 Km di sviluppo lineare, 14 ettari di nuove aree pavimentate, alberature, strade, illuminazione e arredi urbani. Nasce MetroCampania NordEst, la nuova Alifana, la linea della landart.
Antonio Nanu è nato a Cagliari nel 1960 e vive a Roma, dove dal 1994 svolge la libera professione di architetto. Negli ultimi anni ha maturato un'esperienza legata a progetti e studi relativi a opere a scala territoriale e urbana, soprattutto riguardo alle infrastrutture di trasporto (stazioni ferroviarie, stazioni e linee metro, nodi di scambio, autostrade), curandone gli aspetti architettonici, paesaggistici, di studio e inserimento ambientale. Nei lavori più recenti, l'occasione data dalla realizzazione di nuove infrastrutture di trasporto nelle città innesca un processo progettuale di riqualificazione urbana, teso a favorire trasformazioni che migliorano le condizioni di marginalità e degrado. In questo senso si colloca l'esperienza progettuale che dal 2001 lo lega al progetto della tratta di metropolitana Piscinola/Scampia - Capodichino, della quale ha curato i vari stadi della progettazione architettonica e paesaggistica.