art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB googleplus
ricerca avanzata

Prof, non capisci niente! Manuale di sopravvivenza per insegnanti sotto stress

Edizioni Centro Studi Erickson

Gardolo, 2014; paperback, pp. 180, cm 14,5x22,5.
(Capire con il Cuore).

series: Capire con il Cuore

ISBN: 88-590-0517-5 - EAN13: 9788859005179

Languages:  italian text  

Weight: 0.29 kg


Uno dei motivi per cui il mestiere dell'insegnante è tra i più difficili è che presuppone una formazione continua e in costante aggiornamento: un docente non può smettere mai, per nessuna ragione, di essere stimolato dal contesto umano in cui opera e dalle richieste complesse della società in cui lui e i suoi studenti vivono. Inoltre, insegnanti non si nasce ma si diventa: non basta conoscere i contenuti disciplinari, è necessario comprendere i processi di apprendimento, essere in grado di valutare, di gestire il gruppo classe e rendere la didattica motivante. "Prof, non capisci niente!" - costruito sui botta e riposta più tipici della dialettica professore-alunno - fornisce agli insegnanti, spesso stressati e demotivati, strategie pronte all'uso e percorsi formativi o autoformativi per ottimizzare la didattica, insegnare metodi di studio efficaci e comunicare con le proprie classi in modo significativo e costruttivo. Proprio perché pensato come strumento di lavoro per tutti i docenti, il volume propone, alla fine di ogni capitolo, delle schede operative che l'insegnante può usare per: dedurre tracce di lavoro da sviluppare con i propri studenti, creare percorsi disciplinari da utilizzare in classe e autovalutare la propria didattica. Perché chi sa non necessariamente sa insegnare, ma di certo può imparare a farlo.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci